Assicurazione Sanitaria Messico

Assicurazione Sanitaria Messico

Stipulare prima della partenza una buona assicurazione sanitaria di viaggio è fondamentale quando si viaggia in Messico!

Preventivo Assicurazioni

Il governo Messicano non prevede in nessun caso che vengano prestate gratuitamente prestazioni mediche, anche d’urgenza, a cittadini stranieri. Le strutture sanitarie pubbliche hanno un livello qualitativo mediamente scadente, molto lontano dagli standard europei; in caso di necessità si sconsigli di servirsi delle strutture statali.
Le cliniche private hanno un livello qualitativo decisamente maggiore ma sono molto costose: anche le prestazioni di pronto soccorso più banali possono raggiungere cifre importanti.

E’ per tali motivi che il governo Italiano, tramite il suo sito viaggisicuri.com raccomanda la stipula di una polizza viaggio che copra le spese per l’assistenza medica in Messico. Si tratta di una scelta molto importante, soprattutto perché non tutti i prodotti assicurativi sono adeguati per coprire viaggi nel paese del centro-nord america.

Non tutte le polizze sono idonee per chi si reca in Messico!

Avere una buona assicurazione viaggio è importante quando si viaggia in Messico e vanno scelti solo prodotti  di qualità che siano in grado di fornire una reale assistenza al viaggiatore.

Qual è la situazione sanitaria in Messico?

La situazione è abbastanza buona anche se persiste un basso rischio di contrarre la malaria nelle zone del Pacifico e in quelle del Golfo del Messico. Si consiglia di prendere tutte le precauzioni del caso onde evitare di venire punti dalle zanzare:
Seguire poi tutte le norme igieniche che si prescrivono a chi visita paesi dove l’igiene pubblica non è perfetta. Non bere acqua del rubinetto né verdura cruda, non mangiare carne cruda o poco cotta,…
In ogni caso è sempre opportuno consultare prima della partenza un medico di fiducia che indicherà le eventuali vaccinazioni da farsi prima della partenza.