US Airways

Us Airways: informazioni

Alleanza Aerea: Star Alliance

Hub Principale: Charlotte, North Carolina

Codice IATA: US

[dropcap type=”circle” color=”#ffffff” background=”#0d86cc”]L[/dropcap]a Us Airways è una compagnia di bandiera americana che da qualche anno sta cercando di farsi strada anche nel mercato italiano promuovendo spesso buone offerte per volare negli Stati Uniti. Il suo hub principale è a Charlotte nel North Carolina, da qui gestisce moltissimi voli domestici, continentali ed intercontinentali.
Per i voli transatlantici utilizza normalmente Airbus A330 le cui configurazioni possono essere visionate su seatguru.com.
In Italia, US Airwasy è presente in due aeroporti: Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo.
Da Roma Fiumicino vola a Filadelfia e stagionalmente a Charlotte. Da Venezia c’è un volo stagionale per Philadelphia.
Frequentemente possono trovarsi buone tariffe per buona parte degli USA, ovviamente scalando nelle destinazioni servite direttamente (Charlotte e Philadelphia).

Informazioni sul bagaglio a mano e in stiva per US Airways

sito ufficiale per le informazioni: usairways.com

Per i voli transatlantici da/per Roma e Venezia i limiti sono:

  • 1 bagaglio a mano del peso massimo di 18kg e somma di a+l+p di 114cm
  • 1 bagaglio in stiva del peso massimo di 23kg e somma di a+l+p di 157cm
[divider]
[space height=”20″]
Nel caso di bagagli con dimensioni eccezionali, o per il trasporto di animali domestici o oggetti particolari (come attrezzature sportive, strumenti musicali,…) è opportuno visitare il sito ufficiale della compagnia in modo da conoscere approfonditamente la policy per i bagagli. In caso di smarrimento del bagaglio è opportuno contattarli ai numeri riportati nel sito ufficiale sopra citato.
Ricordiamo che la compilazione dell’ESTA prima di partire (fino a 72 ore) è obbligatoria e si consiglia di portare con voi la ricevuta.
Disclaimer Bagagli
Le informazioni contenute in questa pagina vengono controllate regolarmente ma potrebbero comunque contenere errori ed imprecisioni. Si raccomanda vivamente di approfondirle sempre sul sito ufficiale della compagnia in modo da avere tutti i dettagli del caso in modo preciso ed aggiornato visto che le policy sui bagagli cambiano frequentemente.