United Airlines

 United (+ Continental) Airlines: informazioni

Alleanza Aerea: Star Alliance

Hub Principale: Newark, New Jersey

Codice IATA: UA

[dropcap type=”circle” color=”#ffffff” background=”#0d86cc”]L[/dropcap]a United Airlines è un’altra compagnia major americana che vanta una storia quasi centennale. Nel 2010 è stata annunciata la fusione con un’altra big USA, la vecchia Continental Airlines il cui nome è definitivamente scomparso poiché accorpato a quello United. Il logo attuale della compagnie e quindi anche la livrea degli aeromobili è invece quello della Continental.
Con questa fusione United è divenuta la compagnia con più destinazioni al mondo, raggiungendo ben 371 aeroporti in tutto il mondo.
Il suo hub principale è a Newark, New Jersey, nell’area di New York City mentre la sua base operativa è a Chicago. La compagnia vanta un numero molto considerevole di collegamenti interni agli States, risultato una delle leader nel trasporto domestico. Altro scalo molto importante per la sua attività è quello di Houston in Texas.
Dall’Italia opera voli diretti da Roma Fiumicino con destinazione Newark e Washington , da Milano Malpensa con destinazione Newark. Per cui spesso è possibile reperire buone offerte per visitare la città di New York City che è vicina all’aeroporto di Newark.

Informazioni sul bagaglio a mano e in stiva per United Airlines

sito ufficiale per informazioni: United.com

Nei voli intercontinentali da/per gli USA i limiti sono:

Classe Economy

  • 1 bagaglio a mano con misure massime (a+l+p) di 114 cm
  • 1 bagaglio in stiva gratuito con peso massimo di 23kg e misure (a+l+p) di 158cm
  • 2° bagaglio in stiva a pagamento

Classe Firts e Business

  • 1 bagaglio a mano con misure massime (a+l+p) di 114 cm
  • 2 bagagli in stiva gratuiti con peso massimo (ciascuno) di 32kg e misure (a+l+p) di 158cm
[divider]
[space height=”20″]
Disclaimer informazioni bagagli
Nonostante il nostro costante impegno nell’aggiornare i contenuti del sito, le suddette informazioni riguardanti le limitazioni per i bagagli sui voli United possono contenere errori ed inesattezze. Si prega di visionare sempre tali informazioni sul sito ufficiale della compagnia sopra riportato.