Alitalia

 Alitalia: informazioni

Alleanza Aerea: Skyteam

Hub Principale: Roma Fiumicino

Codice IATA: AZ

La nostra compagnia di bandiera propone spesso buone offerte per alcune città USA che sono New York, Miami, Boston, Chicago e Los Angeles. I voli intercontinentali verso gli states, esclusi i code sharing con Delta, partono da Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Proprio nell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma, Alitalia ha il suo hub principale nonché la sua sede.
Per i voli di medio/lungo raggio, come quelli diretti negli USA, l’Alitalia utilizza degli Airbus A330 offrendo di norma intrattenimento personalizzato con film, musica e giochi. Su seatguru.com di tripAdvisor potete scoprire cosa offre più in dettaglio il vostro volo (se presente nel database). I film, a differenza di altre compagnie, saranno naturalmente in lingua italiana.

Il vantaggio principale di un volo diretto è il risparmio di tempo e fatica anche se a volte optare per uno scalo può significare un deciso risparmio in termini economici. Sta a voi dare un valore alla comodità.
Purtroppo, come già rilevato, le destinazioni USA dirette servite da Alitalia sono poche e tra queste Los Angeles è stagionale. Per cui, soprattutto se viaggiate negli Stati Uniti dell’ovest, difficilmente potrete usufruire di un volo diretto.

Limitazioni sui bagagli per Alitalia

sito ufficiale dove reperire info: alitalia.com

Bagaglio consentito nei voli da/per gli USA con Alitalia (dal 18/9/2012):

Classe Classica

  • 1 bagaglio a mano con peso massimo di 8kg e misure massime 55x35x25cm
  • 1 bagaglio in stiva gratuito con peso massimo di 23 kg

Classe Classica Plus

  • 1 bagaglio a mano con peso massimo di 8kg e misure massime 55x35x25cm
  • 2 bagaglio in stiva gratuiti con peso massimo di 23 kg

Classe Magnifica

  • 1 bagaglio a mano con peso massimo di 8kg e misure massime 55x35x25cm
  • 2 bagaglio in stiva gratuiti con peso massimo di 32 kg

 

Disclaimer informazioni bagaglio
Le informazioni sopra riportate vengono periodicamente controllate ed eventualmente aggiornate sulla base delle informazioni riportate nei siti delle compagnie. Nonostante questo potrebbero contenere errori ed imprecisioni. Si raccomanda pertanto di informarsi sempre nei siti ufficiali delle compagnie.