Assicurazione Sanitaria Canada

Assicurazione sanitaria in Canada

Canada Assistenza sanitariaChe il vostro viaggio sia di piacere, affari, studio o ricerca, dovrete pensare prima della partenza alla copertura medico sanitaria in quanto in Canada, l’assistenza per gli stranieri è totalmente a pagamento. Per questo valgono, più o meno, tutte le indicazioni date per la polizza viaggio con destinazione Stati Uniti, visti che i “listini prezzi” per il pronto soccorso canadese sono molto simili a quelli dei vicini.

Preventivo Assicurazioni

Non tutte le assicurazioni viaggio sono ottimali per il Canada

Il prodotto prescelto deve avere le giuste caratteristiche, massimale molto elevato in primis visto che i costi per le cure anche d’emergenza sono veramente elevati. Spesso anche il trasporto nelle ambulanze ha costi molto alti per cui anche un banale incidente può rivelarsi una spesa ingente. Meglio non rischiare e partire con una copertura medica adeguata. Inoltre, come ci piace ripetere, la polizza ideale dovrebbe prevedere l’anticipo delle spese (previa adeguata segnalazione mezzo centralino emergenze) e non il solo rimborso poiché si potrebbe anche essere nella situazione di non poter anticipare certe somme di denaro.

Columbus myusa.it è ideale per il Canada!

Si, perché ha tutte le carte in regola per essere una polizza ottima per chi viaggia in Canada: massimale molto molto elevato, fino a 5 milioni di € per spese di natura medico-sanitaria con possibilità di pagamento diretto della compagnia in caso di necessità. Una volta acquistata la polizza basta segnarsi il numero di centralino emergenze, che è in lingua italiana ed operativo 24h/24, 365 giorni l’anno.
Nella versione premium, come potrete approfondire in sede di preventivo, sono comprese coperture anche per altri eventi.

Due parole sul sistema sanitario canadese

Le strutture ospedaliere e di primo soccorso dono ottime in tutte le zone del paese, anche se occorre rilevare che molte aree del Canda hanno una densità di popolazione bassissima, vicina allo zero (considerando che la media è 3 abitanti per kmq. Per cui se siete avventurieri e vi spingete nelle zone più remote, tenete in considerazione il fatto che l’ospedale più vicino potrebbe non trovarsi nei paraggi.
A differenza degli USA, in Canada l’assistenza per i residenti è gratuita (o meglio se la pagano con le tasse…).