Aeroporto San Francisco

Aeroporto di San Francisco

Codice IATA: SFO

Locazione: San Francisco, California

Distanza da San Francisco: 22 Km circa

Voli diretti da/per l’Italia: Non ci sono voli diretti

Il San Fracisco International Airport è il secondo scalo più grande e trafficato della California dopo Los Angeles. E’ hub principale per la compagnia americana United Airlines che offre molti voli per rotte domestiche ed internazionali. Inoltre è una base operativa di grande rilevanza per la Virgin America. Tra le principali destinazioni europee servite troviamo Francoforte (Lufthansa e United), Amsterdam (KLM), Londra (Virgin, British Airways, United), Copenhagen (Scandinavian da Aprile 2013), Zurigo (Swiss).
Per cui potrete trovare buone offerte sia scalando in Europa, sia cambiando aereo in territorio USA. Se possibile evitate voli con due o più scali poiché molto stancanti e fate attenzione al tempo tra un volo ed un altro.

Trasferimenti da/per San Francisco

L’aeroporto internazionale di San Francisco è sicuramente ben collegato al downtown, grazie a numerose alternative tra mezzi pubblici e non.
Una delle soluzioni più gettonate dai turisti che giungono a SFO è il BART (Bay Area Rapid Transit), ovvero un treno che collega anche l’aerea aeroportuale a diverse zone della San Francisco Bay. Qui potete trovare una mappa completa delle stazioni BART. Il treno non opera per 24 ore e potete trovare gli orari sul sito ufficiale. Un modo economico e veloce per raggiungere il vostro hotel!

Alternativa sono i bus, anche se la rete BART è sicuramente più rapida e più semplice da utilizzare. La compagnia principale è la SamTrans che potet trovare all’uscita del terminal. Esistono poi anche pulmini privati (Airport Express).

I taxi non sono eccessivamente cari ma se siete soli difficilmente vi converrà. In più persone può essere una scelta valida non solo dal punto di vista delòla praticità ma anche dell’economicità. Fate un preventivo prima di salire e evitate gli abusivi!

All’aeroporto sono logicamente presenti tutte le maggiori compagnie di noleggio auto. Basta seguire le indicazioni nel terminal per trovare la propria.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa