Aeroporto di Washington

Aeroporto di Washington – Dulles

Codice IATA: IAD

Locazione: Dulles, Virginia

Distanza da Chicago: 40 Km circa

Voli diretti da/per l’Italia: Roma FCO (United)

Il Washington-Dulles international airport, gestito dalla Metropolitan Washington Airports Authority, è il principale aeroporto situato nell’area della capitale USA, Washington D.C. E’ uno dei principali Hub per la compagnia americana United Airlines che gestisce molte rotte nazionali ed internazionali, tra cui quella per Roma Fiumicino.
La nostra compagnia di bandiera non opera in questo scalo, per cui molto spesso sarà necessario arrivare cambiando aereo in Europa o direttamente negli States.
Le compagnie europee che volano a Dulles sono: Aeroflot, Airfance, Austrian, British, Icelandair, KLM, Lufthansa e Virgin Atlantic.

L’aeroporto si compone di 6 Terminal: Main, A, B, C, D, Z. Tutti sono dotati di ogni comfort: troverete molti negozi, bar e ristoranti dove trascorrere l’attesa del vostro volo.

Trasferimenti da/per Washington

Il downtown di Washington D.C. non è molto vicino all’aeroporto, si parla di circa 40 – 45 km per raggiungere il centro della capitale.

In ogni caso, come sempre, avrete a disposizione molti diversi mezzi di trasporto per raggiungere la vostra destinazione in città.

Il mezzo pubblico più utilizzato è l’autobus, ce ne sono molti e di diverse compagnie in grado di portarvi in ogni zona della capitale. La durata del tragitto è di 45 minuti / 1 ora, tempo che può aumentare in caso di traffico intenso. Il bus Washington Flyer vi lascia alla fermata della subway West Falls.
Alcuni degli hotel in città e la maggior parte di quelli situati nella zona della’aeroporto prevedono navette gratuite per i clienti; informatevi se anche il vostro ce l’ha!

Il taxi è sicuramente pratico ma costa un minimo di 40 dollari ed impiega dai 30 ai 60 minuti circa per raggiungere il downtown. In ogni caso informatevi sul costo della corsa prima di salire e non prestate attenzione ai tassisti abusivi che vi “assilleranno” appena fuori dal terminal.


Visualizzazione ingrandita della mappa