Aeroporto di Miami

Aeroporto Internazionale di Miami

Codice IATA: MIA

Locazione: Miami, Florida

Distanza da Miami: 13 Km circa

Voli diretti da/per l’Italia: Roma FCO (Alitalia), Milano Malpensa (Alitalia)

L’aeroporto internazionale di Miami è il secondo scalo più frequentato da turisti stranieri di tutti gli USA, battuto solo dal newyorkese JFK.
Hub di fondamentale importanza per American Airlines con la sua American Eagle, in passato lo è stato anche per la famosa ed ormai scomparsa PanAm.
Lo scalo è inoltre celebre per essere il luogo di ambientazione del reality show “Airport 24/7: Miami” che raccontava le avventure quotidiane all’interno dello scalo.
Si compone di tre grandi terminal: Central, North, South.
L’Alitalia opera nel Terminal South, concourse J.
Durante l’alta stagione, da dicembre ad aprile, è comunque possibile trovare buone offerte anche sui voli operati dalla nostra compagnia di bandiera. Se potete accettare anche voli con scalo, sicuramente le probabilità di volare senza spendere molto aumentano.

Trasferimenti da/per l’aeroporto

Miami Downtown e South Beach sono ottimamente collegate all’aeroporto internazionale di Miami.

Il metro-bus vi conduce alla vicina stazione Tri-Rail Aeroporto di Miami, dove potrete prendere un treno verso Fort Lauderdale e Palm Beach.
I bus sono gestiti da diverse compagnie, sicuramente il più utilizzato è attualmente l’Airport Flyer che opera quotidianamente dall’aeroporto giungendo fino a South Beach che solitamente è la meta dei turisti. Il costo del biglietto è contenuto, può essere considerato come un modo pratico ed economico per raggiungere South Beach.

Il taxi è abbordabile ma il prezzo andrebbe compreso prima di salirci a bordo. Le tariffe dall’aeroporto alle principali aeree della città sono prefissate. Ci raccomandiamo affinché usufruiate solo dei taxi ufficiali (con la scritta) e non quelli abusivi che spesso costano anche di più.
Per chi è diretto alle bellissime Isole Keys, c’è un apposito bus chiamato Keys Shuttle.

Per quanto riguarda il noleggio auto, presso l’aeroporto di Miami sono presenti tutte le maggiori compagnie: dalla Alamo alla Hertz.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa