Aeroporto di Atlanta

Aeroporto di Atlanta Hartsfield–Jackson International

Codice IATA: ATL

Locazione: Atalnta, Georgia

Distanza da Atlanta: 15 Km circa

Voli diretti da/per l’Italia: Roma FCO, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo

L’aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield–Jackson è attualmente lo scalo più trafficato al mondo con i suoi oltre 92 milioni di passeggeri transitati nel 2011. E’ hub principale per Delta Airlines e costituisce uno scalo di fondamentale importanza anche per la low cost SouthWest Airlines. E’ servito da praticamente tutte le principali compagnie aeree USA, sia tradizionali sia low cost, dalle europee AirFrance – KLM, British Airways e Lufthansa.

Delta Airlines collega Atlanta con l’Italia, raggiungendo con voli diretti Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo.
L’aeroporto si compone di ben 7 Termina: T, A, B, C, D, E, F.

Trasporti da/per il centro città

Raggiungere il centro città di Atlanta non è cosa complicata. Ci sono diverse alternative da considerare che possono essere più o meno convenienti e pratiche.
Innanzitutto occorre segnalare il servizio offerto da MARTA ( Metropolitan Atlanta Rapid Transit Authority), una linea ferroviaria che collega il centro città con l’aeroporto; velece pratica e molto economica, è uno dei modi migliori per raggiungere il downtown.

Anche il servizio bus è decisamente ben organizzato grazie all’Atlanta Airport Shuttle che è però un po’ meno economico del treno.

Il taxi è relativamente abbordabile, soprattutto se non viaggiate soli. Con qualche dollaro in più avrete però la comodità di essere lasciati esattamente dove volete voi. Ci raccomandiamo di utilizzare solo taxi regolari e di informarvi prima sul costo della corsa in modo da evitare sorprese.

Tutte le maggiori compagnie di autonoleggio sono presenti nei pressi dello scalo; sono tutte facilmente raggiungibili e se avete già prenotato la vettura prima di partire in poco tempo potrete partire verso la vostra destinazione. Vi avvisiamo che la città di Atlanta è spesso intasata dal traffico, per cui armatevi di pazienza senza andare nel panico.

Visualizzazione ingrandita della mappa