11 Lug 2013
luglio 11, 2013

usacare.it, viaggio negli USA

0 Comment

Il nostro grande network continua a crescere e proprio in questi giorni fa la sua comparsa un nuovissimo e sfavillante sito dedicato ai viaggi in usa. Sto parlando di Usacare.it, un progetto decisamente ambizioso che attualmente è nella sua primissima versione, la cosiddetta 1.0.
Il team di usacare.it aggiornerà costantemente i contenuti del portale, fino a renderlo il più completo tra quelli dedicati agli Stati Uniti in Italia.

Le sezioni principali sono quelle dedicate alle località ed ai parchi degli Stati Uniti. Nella prima vengono visitate e recensite le città degli USA dando spazio però non solo alle grandi metropoli ma anche a piccoli centri che spesso non rientrano nelle guide di viaggio. New York, Boston, San Francisco e le altre sono tutte città fantastiche ma gli USA non sono certamente solo questo.
I Parchi Nazionali USA, i Monument, i Memorial, i Parchi Tribali rappresentano una buona fetta del patrimonio storico, naturale e culturale degli Stati Uniti ed è d’obbligo dedicare loro un’apposita sezione. Nel tempo noterete che ogni destinazione di viaggio verrà sempre più approfondita, in ogni minimo dettaglio per offrire una portata informativa mai vista prima. Naturalmente New York City avrà uno spazio privilegiato!

A breve sarà inaugurata la sezione degli itinerari di viaggio in cui verranno fornite tutte le risorse e le informazioni necessarie per organizzare un viaggio on the road per gli USA. Verranno quindi definiti vari itinerari esemplificativi da cui prendere spunto. Per questo nuovo passo, ci fanno intuire che bisognerà attendere la versione 1.5.
Nella 2.0 sarà invece inaugurata la sezione dedicata al booking. Il team di usacare.it vanta anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi in USA, in ogni stato e di ogni genere. “Sarà interessante stringere partnership con i migliori operatori presenti sul mercato italiano, affermano dalla redazione del sito”.
La sorpresa ci sarà poi nella 2.5 quando verrà inaugurata un’area dedicata invece allo scambio diretto di consigli ed informazioni per l’organizzazione del viaggio e poi sarà la volta di un’area interattiva in cui poter creare il proprio profilo di viaggiatore negli States!

Stay tuned! Mi raccomando!

About the Author
avatar


Adoro gli Stati Uniti, ma soprattutto amo viaggiare negli Stati Uniti. La mia prima volta è stata in Arizona, Utah e California, un "on the road indimenticabile" che ha per sempre cambiato il mio modo di concepire l'idea di viaggio. Da quel giorno gli States sono una delle mie più grandi passioni, nel 2009, insieme ad altri mie amici compagni di viaggio, ho fondato myusa.it, con lo scopo di fornire risorse di viaggio utili a tutti coloro che decidono di partire negli USA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *