Ormai siamo in piena estate e molti di noi, almeno i più fortunati, sono in partenza per le loro attese vacanze. Qualcuno avrà sicuramente scelto come destinazione di viaggio quella che ritengo, a mio modestissimo parere, essere la più affascinate al mondo: New York City.
Organizzare un viaggio nella Grande Mela non è affatto cosa impossibile, anche da soli e senza grosse esperienze nel booking online, potrete prenotare tutto quello che vi occorre per vivere al meglio questa entusiasmante e sconfinata città.
Sicuramente avrete già pensato al volo, all’importantissima assicurazione sanitaria (se non lo hai fatta, clicca a destra su “Preventivo”) e al City Pass, che potrebbe risultare molto utile per visitare le principali attrazioni risparmiando.

Una delle decisioni più importanti da intraprendere riguarda l’hotel perché New York City ha un’offerta a dir poco spropositata ma al contempo mantiene dei prezzi decisamente elevati. Negli ultimi anni tra una domanda di pubblico sempre più forte e nuove tasse imposte dal comune, le tariffe degli alloggi sono raddoppiate. In uno scenario del genere sapersi orientare tra le offerte diventa determinante.
La prima cosa a cui pensare è il dove, saprete che NYC è composta da 5 boroughs (Manhattan, Brooklyn, Staten Island, The Bronx e Queens) e saprete anche che gran parte delle cosiddette attrazioni si trovano nell’isolotto di Manhattan, per cui sarebbe preferibile trovare alloggio proprio lì. Alternativa valida e solitamente un po’ più economica è Brooklyn, però dovrete farvi un po’ di metro (ma questo vale un po’ ovunque). Per quanto riguarda il Queens è fattibile ma dovete trovare il quartiere giusto e non lontano da Manhattan.

Abbiamo perciò selezionato alcune alternative a prezzi e qualità differenti, in modo da soddisfare le esigenze di tutti. Il tutto confrontando le tariffe dei migliori siti di booking online!!

Hotel Pennsylvania (Chelsea, Manhattan) >>CONTROLLA PREZZO
Un albergo situato in ottima posizione, a due passi da Penn Station. Soluzione economica (per posizione), albergo un po’ vecchiotto ma ottimo per praticità. Se non cercate il “grand hotel” è assolutamente da considerare!

Hostelling International – New York (Upper West Side, Manhattan) >>CONTROLLA PREZZO
Chi è in cerca di un ostello economico, questo può essere una valida soluzione. Metropolitana a due passi (103 street) e prezzi bassi, soprattutto nei dormitori più ampi.

The Pod Hotel (Midtown, Manhattan) >>CONTROLLA PREZZO
Un buon hotel di qualità superiore al Pennsylvania, che solitamente ha tariffe accettabili (per essere a Manhattan). Fermata della metro a 300 metri.

Andaz 5th Avenue (Midtown, Manhattan) >>CONTROLLA PREZZO
Se siete alla ricerca di qualcosa di superiore, senza spendere cifre astronomiche, questo hotel è davvero ottimo. Posizione più che perfetta, a Bryant Park. Fermata della metro vicinissima e Times Square a pochi passi.

Oltre alla selezione, vi invitiamo a valutare:

Hotel a Manhattan>>
Hotel a Brooklyn>>
Hotel nel Queens>>

 

 

About the Author
avatar


Adoro gli Stati Uniti, ma soprattutto amo viaggiare negli Stati Uniti. La mia prima volta è stata in Arizona, Utah e California, un "on the road indimenticabile" che ha per sempre cambiato il mio modo di concepire l'idea di viaggio. Da quel giorno gli States sono una delle mie più grandi passioni, nel 2009, insieme ad altri mie amici compagni di viaggio, ho fondato myusa.it, con lo scopo di fornire risorse di viaggio utili a tutti coloro che decidono di partire negli USA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *