Negli ultimi tempi va moltissimo di moda abbinare nel viaggio di nozze gli Stati Uniti ad una meta di mare come le Hawaii, il Messico, Santo Domingo e le altre isole caraibiche o addirittura la Polinesia Francese. Sicuramente non è una brutta idea quella di organizzare un viaggio in grado di coniugare la scoperta di nuovi luoghi  nei nostri amati USA al relax di qualche bella località di mare.

Spesso il viaggio di nozze viene prenotato in agenzia magari includendolo nella lista di nozze, altre volte  lo si prenotano online alla ricerca di un risparmio che non fa mai male. Indipendentemente da ciò quello che comunque non va trascurato è l’assicurazione sanitaria poiché soggiornerete in paesi diversi e che hanno l’assistenza a pagamento per gli stranieri.
Columbus myusa.it copre non solo gli USA e il Canada ma anche Messico, Santo Domingo, Polinesia, Micronesia, i Caraibi ad eccezione di Cuba. Controllate sempre l’assicurazione che vi propongono nel pacchetto poiché nel 90% dei casi non sono adeguate! Il massimale per le spese mediche deve essere alto come il nostro (1.000.000 di €) e la polizza deve prevedere il pagamento diretto e non solo il rimborso.

Detto ciò volevamo mostrarvi quelli che sono gli abbinamenti più gettonati dai novelli sposi italiani.

Al primo posto si colloca quello che già può essere definito un classico: New York City e Cancun (Messico). Prima una settimana per gustarsi quella che per me è la più incredibile città al mondo, visitando in modo intensivo le infinite attrazioni che offre e assaporando il gusto unico della metropoli per eccellenza. Passati questi fantastici ma stancanti giorni tra metro, taxi e lunghissime camminate arriva il momento del meritato riposo sulla riviera Maya a Cancun nel Golfo del Messico… da non morire mai! Il periodo ideale per i Caraibi va da Dicembre ad Aprile.
Altre destinazioni molto popolari sono California (e magari anche Arizona che è uno spettacolo) e Hawaii. Cosa dire su questo itinerario tutto USA? Fantastico. Prima un lungo e stupendo on the road nel South West poi il sole delle isole Hawaii! Per questo viaggio, specularmente al primo, il periodo migliore va da Aprile/Maggio a Settembre che coincide con la stagione secca per le Hawaii (anche se nel deserto Californiano le temperature saranno molto alte quindi occhio a non fondervi il radiatore soprattutto nella Death Valley…).

Che altro dire, le combinazioni sono infinite sta a voi capire quella che vi attira di più compatibilmente al periodo di viaggio.
Columbus myusa.it vi augura un felicissimo matrimonio e un indimenticabile viaggio di nozze!

About the Author
avatar


Adoro gli Stati Uniti, ma soprattutto amo viaggiare negli Stati Uniti. La mia prima volta è stata in Arizona, Utah e California, un "on the road indimenticabile" che ha per sempre cambiato il mio modo di concepire l'idea di viaggio. Da quel giorno gli States sono una delle mie più grandi passioni, nel 2009, insieme ad altri mie amici compagni di viaggio, ho fondato myusa.it, con lo scopo di fornire risorse di viaggio utili a tutti coloro che decidono di partire negli USA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *